Il governo della città è vacante: molto grave.

Abbiamo letto dell'azzeramento della giunta comunale seguito alla revoca delle deleghe, questo avviene proprio nel momento in cui la città sembra avere più bisogno di essere governata.

Tre considerazioni:
  1. la giunta è stata azzerata, e non solo migliorata con la sostituzione di qualche Assessore, ciò indicherebbe che si sia verificato un problema di efficacia in generale, francamente avvertibile chiaramente dallo stato della città;
  2. non era pronta alcuna nuova giunta, cosa grave, perchè non si può lasciare una Capitale senza governo per più di qualche giorno in periodo non elettorale;
  3. nell'articolo sul sito del Comune di Roma si legge che il 9 e 10 febbraio saranno presentati "il Piano Strategico di Sviluppo e il comitato promotore della candidatura alle Olimpiadi del 2020" il che a mio parere non solo non tranquillizza ma è fonte di ancora maggiori preoccupazioni visto che gli assessori freschi di nomina si troveranno a fronteggiare associazioni e cittadini che chiedono risposte, senza ovviamente avere cognizione di causa per poter rispondere.
Sempre nello stesso articolo si afferma:
"In questi casi la Giunta, a norma di statuto, dev'essere nuovamente insediata entro il più breve tempo possibile. La nuova "rosa" di assessori e delegati sarà dunque presentata entro la settimana."
 Speriamo bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it