schizzo del progetto della Biblioteca |
Da quando è stata chiusa la Biblioteca Comunale Appia a San Giovanni, in conseguenza del cantiere per la Metro C, ed escludendo i Bibliopoint presso i licei Russel (via Tuscolana altezza via Gela) e De Chirico (Largo Pannonia) il municipio IX è rimasto privo di un'effettiva struttura fondamentale come la Biblioteca pubblica.
Si intravede ora uno spiraglio con la riapertura della Biblioteca del Pigneto che si è trasferita presso l'ex-stabilimento Serono tra via Casilina e Piazza del Pigneto (Municipio IV), in prossimità del confine con il nostro municipio.
Come al solito si consiglia di raggiungere il posto in bicicletta o con i mezzi pubblici (Ferrovia Roma-Pantano, bus 810).
Speriamo che si arrivi al più presto all'apertura, più volte ritardata dalle polemiche sull'uso dei locali, argomento che esula da questo post.
Lo schizzo è preso dal sito: Pigneto.it
Nessun commento:
Posta un commento
Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it