A quanto pare siamo (noi chi?) leader nella raccolta di carta e cartone, almeno così dice la pubblicità televisiva martellante e ripetitiva ed il Sindaco dice che entro due mesi aumenteranno i quartieri dove si effettua la raccolta differenziata, ma guardandoci intorno sembra che nel nostro municipio, ma anche nel resto di Roma la raccolta differenziata domicialiare o meno non funzioni proprio.
Basta vedere i cassonetti della carta dove ancora oggi le persone gettano i giornali raggruppandoli in buste di carta, oppure buttano contenitori della pizza usati.
Basta vedere vetro e plastica dove finiscono anche i piatti e bicchieri sporchi
Infine per la differenziata vera e propria ci sono ormai da settimane situazioni come quella di Furio Camillo che induce a pensare al peggio, visto che quella è una strada frequentata (c'è la Metro) mentre in altre meno transitate la situazione può essere anche peggiore.
Queste foto sono prese all'angolo con via Tarquinio Prisco ma la situazione è da tempo la stessa per tutta la via...
busta "normale" e contenitore di plastica delle uova! |
Nessun commento:
Posta un commento
Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it