Potare gli alberi ok, ma i cartelloni e la sosta vietata ?

Via Tuscolana a Piazza Santa Maria Ausiliatrice

Gli alberi sono diventati l'ossessione dell'attuale amministrazione, purtroppo visti i luttuosi fatti degli anni passati non si può dargli torto, ma sembra che non esista altro.


Recentemente c'è stato un pesante intervento di potatura che unito agli alberi già asportati in un recente passato ha dato a via Tuscolana, in prossimità di Piazza Santa Maria Ausiliatrice, un'atmosfera spettrale dove emergono solo cartelloni pubblicitari ed automobili in sosta vietata.

In caso di vento i cartelloni sono pericolosi quanto e più degli alberi, specialmente quelli che hanno una struttura rabberciata e non sono ben impiantati, cosa che capita quando l'impianto viene effettuato di notte e rapidamente come se chi li impianta avesse la coscienza sporca.

Inoltre si presume che i divieti di sosta vengano apposti perchè la sosta stessa provoca pericolo alla circolazione degli altri mezzi.

Qui fra auto in sosta sulle strisce, in divieto e addirittura sullo square centrale c'e' veramente di che sbizzarirsi, oltretutto quelli parcheggiati nello square devono salire e scendere un gradino piuttosto alto, realizzato appositamente per dissuadere la sosta, creando non pochi pericoli a se stessi ed alle auto in transito.

Ma si sa ormai a Roma vale il detto: In suv we trust, è un modo di essere, e anche la piccola due cavalli rischia ammortizzatori e pneumatici per emulare le gesta più poderosi vicini.

Non sarà il caso che lo sceriffo intervenga in questo Far West dell'illegalità ?

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it