Appianew l'opposizione all'attacco ?

Si sveglia l'opposizione del IX e contesta i "numeri" dell'iniziativa AppiaNew, la cosa singolare è che la capofila della protesta che riporta lo slogan conclusivo "€ 0 AI COMMERCIANTI" sia a sua volta una commerciante e che se non vado errato a suo tempo ha votato a favore dell'iniziativa.
Indubbiamente il costo dell'operazione, che pesa sul bilancio municipale, è spropositato rispetto ai risultati, prevedibilmente deludenti a causa del traffico (causato dalle doppie file e dai divieti di sosta non rispettati), e del degrado che anche a causa dei commercianti stà soffocando l'Appia.
L'unica misura se più capitalizzata poteva dare risultati positivi era la navetta elettrica.

E' evidente e lo dimostra anche l'incidente che ha causato la morte della donna investita ed uccisa dal camion in via Aosta che in via Appia, come nel resto della città, c'è un problema di sicurezza e che attraversare la strada (non solo andare in bicicletta) sia pericoloso. Questo ovviamente favorisce i centri commerciali dove la gente si rinchiude sempre più spesso alla ricerca di una passeggiata tranquilla tra i negozi.

Quello che non ci spiegano però LUNARI e VANNINI è per quale motivo, questi soldi o più in generale perchè il municipio dovrebbe dare soldi ai commercianti.
I soldi vanno investiti in mobilità alternativa e decoro urbano che sono l'unico ritorno di immagine che può far ripartire via Appia e qualunque altra strada con aspettative commerciali simili (via Tuscolana, viale Libria). 

Infine mi permetto la solita reprimenda sulle affissioni abusive, perchè quel manifesto si trova su un cartellone in cui credo non dovrebbe trovarsi e quelli sotto sono attaccati sui muri della scuola elementare Cagliero, altri appiccicati alla bellemmeglio si trovano in altre zone del municipio, se questo è il contributo dell'opposizione al recupero dell'Appia e del Municipio, meglio perderli che trovarli.

Piazza Finocchiaro Aprile
Affissioni abusive

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it