La fontanella di Villa Lais e le siepi

Quante volte avrò chiamato l'ACEA per intervenire sulla fontanella di Villa Lais situata in prossimità dell'ingresso da via Costamagna ? decine ? di solito intervengono in tempi brevi riprisitinano la situazione con grande gioia di anziani e piccini. Ma comincio a pensare se non sia il caso di mettere il numero di telefono sulla fontanella, così almeno non debbono aspettare che qualche anima buona passi per caso e se ne occupi.
Sabato la situazione era questa che genera tra l'altro anche un proliferare di zanzare... ma un'altra cosa balza agli occhi nella foto: la palma a ridosso del cancello. 

fontanella con scarico otturato e palma non potata

E stata prima legata, poi è stato spezzato un ramo perchè probabilmente dava fastidio nell'operazione di apertura del cancello o peggio era pericolosa per le persone visto che le foglie sono appuntite.
Ma questo non è il solo caso di mancata potatura o comunque cura del verde della villa, dove la siepe di lauro che contorna il perimetro non è più stata potata ed è soffocata da altre piante. e dove anche l'area giochi dei bimbi è seminascosta dalle piante della siepe non potata che sporgono all'interno ed all'esterno.

siepe selvatica sulla destra... senza contare la pavimentazione divelta
Infine un paio di senzatetto hanno preso "la residenza" all'interno del parco alle spalle della collinetta artificiale sulla sinistra dell'ingresso da via Paolo Albera, sono dei poveretti come ce ne sono tanti in zona, che dormono sulle panchine o nei porticati dei palazzi, anche a causa del centro di assistenza di via Assisi.
Insomma siamo alle solite fra qualche mese succederà qualcosa di irreparabile (speriamo di no) la villa sarà chiusa di nuovo per un lungo periodo e riqualificata (!) (e speriamo che accada perchè con l'aria che tira il rischio è che non ci siano più fondi per queste attività) perchè in questa città, in cui politici di qualunque schieramento e tipo di autorità amano molto di più riqualificare ed inagurare ed il concetto di manutenzione ordinaria è completamente sconosciuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it