Rottamazione furbetta

L'aumento dei furti, dei costi di carburanti, di manutenzione e tasse sui mezzi o comunque l'impoverimento generale sta portando a fenomeni di rottamazione furbetta. Quello che preoccupa è la totale insensibilità nei confronti del decoro ma soprattutto della sicurezza. Auto abbandonate ma soprattutto tanti motorini. Avevo segnalato vari casi di abbandono.

Ieri mattina mi sono accorto che l'ultimo caso segnalato, ossia il motorino vicino ai cassonetti su via Deruta, sembrava risolto in quanto lo scooter non c'era più... invece ho dovuto subito ricredermi perchè lo stesso scooter sembra sia stato abbandonato in fondo a via Costamagna laddove la strada termina a ridosso del garage che separa la strada da via Piegaro.

via Giacomo Costamagna
Incredibilmente lo hanno slegato e tolto la targa e lo hanno abbandonato sul marciapiedi.

La nuova collocazione dello scooter

Secondo voi l'AMA o chiunque altro interverrà per toglierlo di mezzo ? 
E soprattutto è possibile che smaltendolo così ci possa liberare delle responsabilità gravanti sul mezzo, ad iniziare dalla revisione e dal pagamento del bollo ?



Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it