I problemi dell'85 a Largo Orazi e Curiazi (via il Messaggero)

Lettera a il Messaggero di Sabato 19 Marzo 2011:
"Da anni si verifica quotidianamente che l'autobus della linea 85, nel transitare per la curva di Largo Orazi e Curiazi (zona Appio), rimanga bloccato a causa delle automobili parcheggiate in modo selvaggio al centro della strada fino ad invadere la curva stessa.
Questa situazione comporta il blocco del servizio a volte anche per alcune ore con inevitabile spreco di denaro pubblico, disservizio per gli utenti e disagio per i residenti a causa del blocco del traffico e degli strobazzamenti assordanti.
Puntualmente arrivano gli addetti Atac che redigono il verbale ed i vigili che multano (e se occorre fanno rimuovere) le auto in sosta di intralcio. E il giorno dopo, si ricomincia daccapo.
Visto che questa situazione si verifica giornalmente, è possibile che nessuno, tra le autorità competenti (Vigili, IX Municipio, ecc.) abbia ancora pensato di risolvere definitivamente il problema mettendo dei paletti o delle transenne che impediscano fisicamente di parcheggiare in curva?" lettera firmata.
il tracciato dell'85 sul sito ATAC.

2 commenti:

  1. è evidente che le multe fruttano di più, i paletti invece sono solo una spesa che non produce profitti...

    RispondiElimina
  2. Io credo che i paletti non sarebbero sufficienti, ormai alcuni hanno perso i freni inibitori e se ne fregano di bloccare tutto, autobus, pompieri, ambulanze.
    Magari facessero le multe, anche perchè con i soldi delle multe si potrebbero fare molte cose positive, tra pagare i paleti.

    RispondiElimina

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it