Piccoli alcolisti crescono

Roma è diventata la capitale delle bottiglie di birra abbandonate sui muretti, su marciapiedi, sulle ... auto.

foto dall'Album Flickr di GianpaoloSquarcina (vedi note)


Prima solo in centro ormai anche in periferia, non più solo stranieri o barboni, ma anche i ragazzi che bevono dalla bottiglia birra o vino. 

La serata è dedicata a quello... stare su una panchina a chiacchierare bevendo alcool, tutte le sere. Succede anche nel IX dove enoteche e locali non hanno più solo la clientela che entra nell'esercizio o sta su un paio di tavoli appena fuori. Ormai si deborda sulle pachine vicine e sulla strada, appoggiati alle automobili.

Riconoscete qualche via del municipio in questa descrizione ?

Comunque questo ha due effetti negativi:
1. bottiglie abbandonate, nella migliore delle ipotesi, oppure vetri in terra il giorno dopo. 
2. problema per il riposo notturno dei residenti visto che la loquacità viene aumentata dall'alcool.

Visto che i controlli di routine non esistono più, è quasi assurdo sperare che questi fenomeni possano essere sotto controllo da parte della pubblica sicurezza, ma i genitori di questi ragazzi, che sono coloro che finanziano le bevute (che costicchiano) non hanno sentore che alla lunga questo può diventare anche un loro problema ?



2 commenti:

  1. Se questi ragazzi fossero impegnati in uno sport vedi come smetterebbero di bere, se bevi non li muovi i muscoli il giorno dopo!

    RispondiElimina

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it