Tredicine, sempre lui...

Stavolta la Presidente Fantino ha ragione da vendere, nel suo comunicato del 27 giugno (che riporto purtroppo con grande ritardo)  dichiara:

Dopo aver tappezzato e imbrattato i muri del Municipio IX e dei territori adiacenti, con lo slogan Tor Fiscale Libera, il Presidente della Commissione Politiche Sociali del Comune di Roma, Giordano Tredicine, ha dimostrato di non aver risolto alcunché e di aver perso il controllo della situazione. I rom, infatti, ancora oggi permangono nella struttura di Tor Fiscale, con il caldo e in precarie condizioni igienico-sanitarie. Ancora una volta, dunque, gli esponenti del Campidoglio fanno vuota propaganda sulla pelle dei cittadini più deboli, speculando sulle complessità e sulle difficoltà dei quartieri. Un atteggiamento irresponsabile che i cittadini sapranno valutare con attenzione. E' ora di finirla con la politica dei soli annunci”.
“Ancora una volta, inoltre, il Municipio IX è stato tenuto all'oscuro delle decisioni assunte, nonostante il confronto con i cittadini e con la comunità Rom avviato da tempo dall'amministrazione municipale – La situazione ora si sta complicando ulteriormente. Le stesse promesse e gli stessi annunci erano stati fatti anche dopo l’occupazione di S. Paolo, che fu all'origine del trasferimento dei rom nella zona di Tor Fiscale. Invochiamo ancora una volta il rispetto dei diritti e chiediamo che siano garantite condizioni di vita dignitose a tutti i rom presenti a Tor Fiscale”.
Non entro nel merito della vicenda dei nomani che occuparono la Basilica di San Paolo e poi furono ospitati in una struttura che si trova a Tor Fiscale, ma l'affissione abusiva è una consuetudine del consigliere Tredicine purtroppo non solo sua visto che ormai chiunque usa i muri a proprio piacimento, ma lui è veramente fuori categoria.
foto da la Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it