Via Paolo Albera: addio vecchia cabina telefonica

rimossa la cabina telefonica su via Paolo Albera
Me ne sono accorto ieri sera, non so se sia stata rimossa proprio ieri o prima, ma la ormai vandalizzata cabina telefonica, oltre ad non essere più molto utile (neanche più come riparo dalla pioggia improvvisa) era diventata pericolosa. La Telecom aveva avvisato della rimozione già nel luglio 2012, quando ancora non aveva subito i danneggiamenti successivi,  e non era ancora diventata solo uno spazio per affiggere abusivamente qualunque tipo di manifestino. Il 7 gennaio contattai la Telecom proprio a seguito dei danneggiamenti e delle affissioni abusive per accelerarne la rimozione.

Addio vecchia cabina telefonica, che un tempo era l'unico modo per avvertire casa o il lavoro in caso di difficoltà, oppure era usata dalle famiglie meno abbienti per le chiamate interurbane in modo da controllare la spesa. I cellulari ed internet l'hanno soppiantata anche se all'estero, specie in Gran Bretagna, continua ad essere presente pressoché ovunque, con servizi innovativi come l'SMS o la e-Mail, pensati per chi dovesse avere il cellulare scarico o in assenza "di campo" o semplicemente volesse farne a meno...

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it