Inaugurazione Casali e Parco di Tor Fiscale

Come preannunciato questa mattina si è svolta l'inaugurazione dei Casali ristrutturati e dei lavori di sistemazione dei viali del Parco di Tor Fiscale, fortemente voluti dall'Associazione La Torre del Fiscale.
I casali si trovano sul lato esterno dell'acquedotto che è interno al territorio del IX Municipio e del Parco dell'Appia Antica, infatti proprio nel primo casale è stato allestito un punto informazioni del Parco dell'Appia Antica.

mappa del parco riqualificato
 

sotto una panoramica del parco, in cui è segnalata anche una pista ciclabile di cui però vorrei occuparmi in un post apposito, perchè sono diversi anni (da ottobre 2006) che chiedo che la riqualificazione del tratto di ciclabile esterno al Parco, tratto che arrivirebbe (esiste ma è ridotto in modo inservibile) fino a Via Tuscolana ed addirittura quasi all'altezza del Mandrione.

casale

primo casale che si incontra arrivando da Via Tuscolana

Area di sosta

Un tratto dei dell'acquedotto claudio

2 commenti:

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it