Roma violenta: sventato sequestro di persona nel IX

Dopo le sparatorie all'Arco di Travertino nuovi episodi di malavita nel IX municipio, e pensare che ieri il Comune parlava di risposte positive dei cittadini sulla sicurezza percepita...

Dal sito de il Messaggero:
"Appia, sventato un sequestro
In tre hanno cercato di trascinare in auto il proprietario di un'agenzia d'affari del quartiere Colli Albani
ROMA - Calci, pugni e il tentativo di trascinarlo in auto. L'arrivo dei carabinieri e i malviventi bloccati. Paura due giorni fa nel quartiere Colli Albani, sulla via Appia Nuova. Tre persone hanno cercato di sequestrare il responsabile di un'agenzia d'affari. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato tre italiani, di 40, 47 e 65 anni, già conosciuti alle forze dell'ordine.

Il tentato sequestro.
Uno dei tre malviventi si è presentato in agenzia affermando di avere un appuntamento con il titolare, non segnalato, però, nell'agenda della segretaria. Contattato telefonicamente dalla donna, l'uomo ha confermato di non essere a conoscenza dell'incontro riferendo che comunque sarebbe tornato a breve in sede. Ad attenderlo, all'esterno dell'agenzia, però, c'era la banda di sequestratori che lo ha aggredito a calci e pugni trascinandolo all'interno di un'auto. Approfittando di un attimo di distrazione dei suoi aguzzini, l'agente è riuscito a divincolarsi e a nascondersi nel suo ufficio. I malviventi non si sono dati per vinti ed hanno tentato di sfondare la porta a vetri, senza riuscirci. In quell'istante è sopraggiunta la pattuglia dei carabinieri che era in zona: alla vista dei militari, i tre malviventi hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati ed ammanettati. Nell'auto di uno dei tre, i militari hanno trovato anche alcune fascette in plastica che sarebbero verosimilmente servite ad immobilizzare il sequestrato. Processati con il rito "per direttissima", il 40enne è stato tradotto in carcere mentre i due complici sono stati associati agli arresti domiciliari."


Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it