Parassiti !

Mai cartellone fù più azzeccato (da google maps)
Stamattina mentre mi recavo al lavoro, come al solito in bicicletta, ho cercato di utilizzare la ciclabile Furio Camillo, lo faccio sempre se non è ingombra.
Stamattina il primo tratto era ingombro come tutti i giorni dalla bancarella bengalese (parassita abusivo-autorizzata) che ormai usa anche la ciclabile visto che ha il deposito-magazzino-furgone parcheggiato perennemente in divieto di fermata, il tratto di ciclabile diventa area di carico e scarico.
Il secondo tratto è chiuso da un camion (parassita) che raccoglie i cartoni (succede una volta a settimana), il cui conducente per non ostacolare gli automobilisti (sic!) ostacola ciclisti, pedoni e disabili ostruendo l'attraversamento e lo scivolo pedonale in via Tarquinio Prisco.
Rimango in strada e penso di salire nel terzo tratto sempre da via Tarquinio Prisco, sulla carreggiata il traffico è fermo perchè c'è il camion della nettezza urbana, un motorinista che fa ? sale sul marciapiedi ed imbocca la ciclabile che percorre di buona andatura fino a via Niso, quindi visto che c'è ancora traffico, imbocca anche il tratto ciclabile finale (dove c'è ovviamente parcheggiata sopra un'automobile parassita, sempre la stessa!), quindi ritorna, contromano (!) su via Furio Camillo ed all'incrocio con l'Appia svolta sul corridoio pedonale e sale sullo square dove si trova l'ascensore della Metro Furio Camillo.
Lo vedo parcheggiare abusivamente, come altre decine di scooter, probabilmente va a prendere la Metro.
Lo guardo in faccia... lo riconosco (!) ed anche lui mi riconosce, abita nella mia zona cioè al massimo ad 1 KM dalla metropolitana... incrocio il suo sguardo con un'aria schifata e tiro dritto... un altro parassita che nel pomeriggio sarà al bar a prendersela con Alemanno, con Monti, con Rutelli con i ciclisti...

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it