Comunicato Stampa di Susana Fantino su sgombero via Nola

La Presidenza del IX Municipio ha inviato il seguente comunicato stampa:
il testo del comunicato stampa
Come già fatto ieri per il comunicato stampa del consigliere municipale Roberto Fedeli riguardante via Assisi, ci permettiamo di commentare. 

La Presidente Fantino a titolo personale può fare legittimamente le scelte di campo che ritiene più opportune, ma non dovrebbe in qualità di Presidente del Municipio e quindi di rappresentante delle istituzioni, avallare attività illegali, come l'occupazione di spazi pubblici o privati. Né le finalità seppure meritevoli (ammesso che non si trasformino nell'ennesima situazione di lavoro nero tollerato) di queste iniziative possono giustificare atti di violazione delle leggi. 

A prescindere dall'attività sportiva che non è un diritto ma potrebbe essere praticata all'aperto nei giardini di via Carlo Felice, e l'attività fisica si può fare anche recuperando l'abitudine di spostarsi a piedi ed in bicicletta, e la cultura NON può essere imposta, e poi quale cultura ?

Inoltre c'è qualcosa che peggiora la vita e l'umore delle persone ed impedisce la vita di tutti i giorni, impedendo quell'inclusione cui la Presidente fa riferimento: il degrado.
Abbiamo strade impercorribili, auto ovunque, anziani e bambini che rischiano la vita per attraversare una strada, muri pieni di scritte e cartelloni abusivi ovunque. Persone che bivaccano senza avere un'accoglienza decente, ma solo un mantenimento in vita che sa quasi di accanimento terapeutico, quale sport e quale cultura possono rimediare a questo ?

Siamo ormai prossimi alle elezioni amministrative (26/27 maggio 2013) ed è partita la campagna elettorale per le Politiche e le Regionali, ma sarebbe bello che invece di fare questo ping-pong di addossamenti di responsabilità, si pensasse per una volta a cercare soluzioni insieme, visto che a quanto pare inclusione e spazi sociali sono richiesti dai giovani di tutte le posizioni (destra sociale e sinistra radicale).

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it