Inaugurazione giardini riqualificati ? che tristezza...

La notizia è datata 8 gennaio:
"Si tratta del giardino Beato Tommaso Maria Fusco, in via Giovanni Botero (angolo via A. Davila) e del giardino di via Cesare Baronio (angolo via Luigi Gaetano Marini), inaugurati oggi - con l’esibizione della Banda della Polizia di Roma Capitale e animazione per i bambini - dal sindaco Gianni Alemanno insieme al Presidente Commissione Politiche Sociali e Famiglia, Giordano Tredicine, al Comandante IX° Gruppo Polizia Roma Capitale, Nadia Iacovella e al Commissario Capo Polizia di Stato di via Botero."
Su Tredicine stendiamo un velo pietoso, il Commissario Capo è proprio li accanto quindi non avrà certo trascurato nessuno dei suoi incarichi, ma il Sindaco, il comandante del IX gruppo ed addirittura la banda per qualcosa che dovrebbe essere normale amministrazione è semplicemente ridicolo.
Anche perchè quelle zone sono soffocate da auto in perenne sosta vietata, sarebbe sufficiente manutenerle le cose invece di dover ogni volta partire da zero e riqualificare. Concetto che ripeteremo allo stremo.
Da notare il clima politico in Italia è tale che non c'è alcun rapporto fra il Sindaco di Roma e la Presidente del IX Municipio, questo senza voler dare la colpa a nessuno, è grave.

Comunque che dire ? 
Il Sindaco si sarà guardato un po' intorno ? :
  • su via Cesare Baronio, dove è ancora fermo il cantiere dentro l'ex-stefer ? 
  • via Assisi dove c'è ancora il cantiere della voragine ? 
  • via Tuscolana nei pressi di Santa Maria Ausiliatrice per vedere le auto in sosta sui marciapiedi ?
Insomma quando gira, coglie l'occasione per capire che succede a Roma ?



Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it