Piazza Re di Roma: gli incidenti non sono più una fatalità

Via Aosta angolo Piazza Re di Roma dove nella mattinata era deceduta una signora di 70 anni, investita e dilaniata da un camion, alle 20 sono passato da quelle parti, e c'erano le solite auto in sosta vietata sulla piazza ed il delirio di doppia fila nelle vie limitrofe.
Dal video si avverte chiaramente il pericolo per i pedoni ed in generale per chi non usa l'automobile, si vedono auto ferme in curva sulle strisce ed in doppia fila poco più avanti, stanno compilando il CID, si sono appena toccati, segno che incidenti ce ne sono di continuo.
Si intravede una smart che schizza via e altre automobili che saettano a pochi passi dai pedoni che sono impegnati nell'attraversamento, parecchie auto sorpassano a destra coloro che rallentano per immettersi nella Piazza.
Insomma è solo questione di tempo e di gravità dell'incidente, nessuno impara dalle tragedie, neanche da quelle che gli capitano sotto casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it