Smog, stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti

Da quattro giorni siamo oltre il limite delle polveri sottili, ma la notizia sul sito del comune di roma è annegata in mezzo a tantissime altre.

trova la notizia...

Roma, 9 febbraio - Prosegue anche venerdì 11, per il quinto giorno consecutivo, il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti nella fascia verde cittadina. Il provvedimento è stato assunto per contenere i livelli delle polveri sottili (pm10), le cui concentrazioni sono favorite dalle attuali condizioni di alta pressione meteorologica. Il limite delle polveri sottili (50 microgrammi per metro cubo) è stato infatti superato nelle seguenti stazioni di rilevamento dell'inquinamentoPreneste, Francia, Magna Grecia, Cinecittà, Ada, Guido, Cavaliere, Fermi, Bufalotta, Cipro, Tiburtina e Arenula.

Il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti è in vigore venerdì 11 febbraio, dalle 7.30 alle 20.30, all'interno della Fascia Verde, alla quale non possono accedere i seguenti mezzi: autoveicoli (compresi mezzi commerciali) a benzina "euro 0"; autoveicoli (compresi mezzi commerciali) diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2"; motoveicoli e ciclomotori a due tempi "euro 0"; minicar a benzina "euro 0"; minicar diesel "euro 0" e "euro 1.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it