Il IX municipio sarà smembrato ?

Nel numero de "Il Pungolo" giornale di quartiere del Comitato Arco di Travertino, distribuito anche ieri durante l'incontro pubblico, c'e' un trafiletto in cui si afferma che a seguito di una delibera del Consiglio Comunale del dicembre 2010 che introduce una riduzione del numero di municipi, il IX municipio sarà smembrato e le tre parti risultati saranno accorpate ai municipi I°, X° e credo al VI° ) zona nord al I°, zona sud al X°, zona est al VI°).
Cercherò di approfondire ulteriormente il tema che credo sia di una evidente gravità, sia in considerazione di problemi meramente burocratici di accesso ai servizi, sia perchè se non riusciamo ad avere risposte in un municipio così piccolo come il nostro figuriamoci una volta accorpati in municipi che sono già enormi e con problematiche molto diverse dalle nostre.

Aggiornamenti:
Su il Pungolo si fà riferimento alla delibera n.38 del 22 dicembre 2010, ma cercando sul web non mi risulta che tale delibera sia relativa all'accorpamento dei municipi, bensi alla tassa di soggiorno.

L'unico elemento che ho trovato sul sito del Comune di Roma è relativo all'iter relativo a Roma Capitale avviato che comprende anche la riduzione dei municipi.

Aggiornamento di Mercoledì 27 aprile 2011:
Trovata sul web un'immagine sul prima e dopo la riduzione, ma apparentemente il IX resta intatto come struttura cambiando però la numerazione (?) in VII. strano...

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it