[Segnalazione] Chi pulisce le scale di accesso alla stazione Furio Camillo

Una cittadina scrive al Municipio IX e per conoscenza a RomaNove:

"Gentile Municipio IX [...] sono una cittadina residente in questo municipio. Vorrei qui esporre un mio grande rammarico.
Io prendo pressoché quotidianamente la metro per recarmi in ufficio, salendo quasi sempre alla fermata Furio Camillo.
Ogni giorno constato la sporcizia che vi è sulle scale esterne che accedono alla metro, sporcizia che è esattamente quella dei giorni precedenti (perchè ci faccio volutamente caso).
Quasi settimanalmente, chiedo agli operatori del controllo tornelli di far pulire le scale e, anche se mi viene detto "va bene chiameremo qualcuno", questa pulizia non viene invece effettuata. Stanca di questa presa in giro, sono andata a chiedere chi si occupasse della pulizia. Mi hanno rimandata agli uffici chesono ubicati nella stazione di San Giovanni. Quando mi sono recata lì, ho però appreso che quella ditta si occupa solo della pulizia interna alla stazione e che invece la pulizia delle scale esterne è affidata in pratica all'AMA e di conseguenza ne è responsabile ciascun Municipio di competenza.
Questo è quanto mi è stato riferito.
Eccomi quindi arrivata a voi! Cosa fanno dunque gli operatori AMA del nostro Municipio? che turni di pulizia hanno? perché non puliscono mai le scale della metro Furio Camillo? Vi dico questo perchè invece alla fermata in cui scendo abitualmente (e cioè Ottaviano) le scale sono sempre pulitissime, ogni giorno!!
Esiste per caso una differenza tra gli operatori AMA del nono municipio e quelli del diciassettesimo??
E' chiedere tanto che si effettui una pulizia almeno a giorni alterni delle scale della metro? vorrei far notare che oltre a cicche, pacchetti, gomitoli di polvere e oggetti vari, ci sono tantissimi volantini e giornali che quando piove si impregnano di acqua, diventando scivolosi e quindi trabocchetti pericolosissimi per chi ci mette il piede sopra, rischiando di poter cadere rovinosamente e farsi davvero molto male...
In tal caso poi la denuncia a chi andrebbe fatta a Metro o al Municipio che non ha fatto provvedere alla pulizia, lasciando per giorni, anzi settimane, giornali impregnati d'acqua che diventano paccottiglia estremamente scivolosa?
Attendo fiduciosa una vostra risposta, certa che la sicurezza dei vostri cittadini vi stia a cuore, ma che vi stia altrettanto a cuore la pulizia e la dignitosa presenza delle strutture del Municipio, quelle strutture tramite cui date un vostro biglietto di presentazione all'utente che quelle strutture le usa. Anche così ci fate vedere quanto il vostro lavoro nel Municipio è o meno efficiente.
Grazie e cordiali saluti"

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it