Largo Volumnia: incidente o vandalismo ? ma soprattutto chi rimette a posto ?

notare la lampadina accesa
In largo Volumnia da un paio di giorni almeno, sullo spartitraffico fra via Tuscolana e via delle Cave, proprio di fronte la scuola elementare Giovanni Cagliero,  i due indicatori luminosi arancioni sono sfasciati
Non se la causa sia stato un incidente o un atto di vandalismo, ormai quotidiano.
Fatto stà che la lampadina, accesa, è esposta alle intemperie e non credo sia del tipo protetto dall'acqua, sopratutto la lampadina ed alcuni fili elettrici strappati sono alla portata di bambini ed adulti che inavvertitamente passando possono prender la scossa.
Ci passa la Municipale, ci passa la Polizia di Stato (un paio di volanti stazionano spesso davanti al bar), ci passano coloro che si recano al centro sportivo della Banca d'Italia, ci passano i genitori e gli insegnati della scuola Cagliero e della scuola media che si trova a ridosso di via Cave. Qualcuno avrà segnalato il problema ? boh... provo a scrivere alla municipale...

Largo Volumnia ed il triangolo spartitraffico
Aggiornamenti:
Lunedì 18 aprile 2011 i due segnalatori sono stati sostituiti e la situazione risolta, ma non ho ricevuto risposta alcuna da parte della Polizia Municipale o da altri eventuali soggetti da essa coinvolti.
Il 29 aprile 2011 mi risponde la polizia municipale che afferma di aver richiesto l'intervento di ATAC Semaforica, il protocollo risulta del 29.4.2011 !!! quindi non sappiamo chi si sia mosso prima.

1 commento:

  1. Interventi=0
    nel frattempo con la piggia di ieri notte la lampadina si è spenta probabilmente fulminata.
    Chissà quanto ci costerà il lavoro di "riqualificazione"...
    E' proprio un paese assurdo questo...

    RispondiElimina

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it