Domenica 20 novembre 2011 blocco totale del traffico in fascia verde

Dal sito di Roma Capitale:

"Il Campidoglio ha disposto per domenica 20 novembre, dalle 8.30 alle 17.30, il blocco della circolazione per i veicoli privati all’interno della Fascia Verde, per contenere l’aumento dei livelli degli inquinanti che negli ultimi giorni hanno superato i limiti fissati. Il servizio di trasporto pubblico verrà potenziato come descritto di seguito.
 
Il provvedimento
Blocco totale domenica 20 per tutti i veicoli privati ad eccezione degli autoveicoli euro 5, dei motocicli euro 3 e dei mezzi alimentati a gpl, metano, a trazione elettrica e ibridi. I dettagli a breve sulle pagine web del Dipartimento Ambiente.
Limiti anche al riscaldamento domestico: le caldaie non potranno superare i 18 gradi centigradi.
la fascia verde incorpora tutto il nostro municipio
La fascia verde comprende interamente il territorio del IX Municipio come si vede dall'immagine di cui sopra tratta dal documento ufficiale (PDF)

Si ricorda che il IX Municipio è dotato di numerosi collegamenti bus, metro ed autobus... e che si possono utilizzare anche le biciclette per spostarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it