![]() |
camion sul marciapiedi |
Nel recente incontro pubblico con la Presidente del Municipio IX, qualcuno si era lamentato della pavimentazione dei marciapiedi di via Furio Camillo, molte delle betonelle si rialzano o si sono staccate.
E' vero molto è dipeso da chi ha fatto il lavoro a suo tempo, senza molta cura, come ormai è prassi visto che nessuno controlla o comunque nessuno da peso alle lamentele dei cittadini.
Però molto, moltissimo, dipende anche dall'uso improprio, il camion nella foto spesso e volentieri sale sul marciapiedi, ieri si era proprio accomodato, e siamo davanti ad una scuola!
Ma non è il solo a danneggiare la pavimentazione, ci sono ormai auto (ed anche i furgoni dell'AMA) parcheggiate sul marciapiedi all'altezza di Eldo sul passo carrabile, ostruendo la pista ciclopedonale, ed infine i motorini fanno su e giù parcheggiando senza molti complimenti, lo sapete no come funziona il cavalletto di uno scooter pesante ? è un'ottima leva...
Ma io nn capisco qui fanno tutti come glie pare nn c'è controllo di niente e quando fanno i controlli vanno a fermare quelli più tranquilli....
RispondiEliminaDavide, perdonami, ma non ho capito il senso del commento.
RispondiEliminaScusami hai ragione, scritto così non si capisce quello che volevo esprimere.
RispondiEliminaForse è solo una casualità, ma tutte le volte che vedo fermare una macchina da una pattuglia, o è una persona anziana, o una donna che passeggiano tranquillamente. Mentre quando ci sono situazioni come quelle che hai esposto tu , nessuno gli dice niente.