Sgomberati da Arco di Travertino: si accettano scommesse su dove andranno ora

Da Abitare a Roma:

"Sgombero Arco di Travertino
Avevano occupato abusivamente un manufatto adiacente alle Tombe Latine - 21/11/2011
Sgombero all’Arco di Travertino accanto alle Tombe Latine Un manufatto adiacente alle Tombe Latine è stato sgomberato dagli occupanti in via dell’Arco di Travertino dalla Polizia Locale di Roma Capitale del IX Gruppo. La costruzione, situata in un fondo privato di 600 mq. e appartenente a una società, era già stata dichiarata inagibile nel novembre del 2003. All’epoca, a seguito di un incendio, quattro romeni vi avevano perso la vita. Gli agenti del IX Gruppo, diretto dalla comandante Nadia Iacovella, hanno identificato 12 persone di nazionalità romena che componevano, tra adulti e minori, 3 nuclei familiari. A tutti è stata offerta assistenza alloggiativa ma gli occupanti l’hanno rifiutata dicendo che si sarebbero sistemati presso parenti e conoscenti. Il fondo è stato quindi riconsegnato sgomberato alla proprietà per effettuare le impellenti opere di pulizia e provvedere alla messa in sicurezza della recinzione e del manufatto per evitare nuove occupazioni."
Se uno sa leggere si pone queste semplici domande:
  • davvero queste persone andranno da parenti e conoscenti? 
  • dove vivono questi ospitanti in accampamenti abusivi? 
  • come mai non li hanno ospitati prima? 
Probabilmente avranno rifiutato l'offerta di assistenza alloggiativa perchè li porta troppo lontano dal lavoro (ma lavorano?), altrimenti di fronte al freddo di questi giorni, all'umidità di quella zona ed alle piogge torrenziali cui sono stati esposti, come si può pensare che non la utilizzerebbero ?
Insomma non so ma qualcosa non mi torna, chissà se è stata verificata la veridicità delle ospitalità dichiarate.


Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it