Cinema Maestoso: passi avanti secondo la Presidente Fantino

Da un comunicato stampa della Presidente del IX Municipio:
“Dall’incontro tra le parti coinvolte, promosso dal Municipio IX e dalle organizzazioni sindacali, sono arrivate infatti alcune importanti indicazioni. I rappresentanti della società proprietaria dello stabile, ossia l’Immobiliare Appia 2005, hanno ribadito la volontà di formalizzare la vendita dell’edificio dopo una ridefinizione dei termini per la cessione. La Circuito Cinema, da parte sua, si è impegnata a inviare una nuova proposta di acquisto e a individuare una nuova data per il compromesso, grazie al quale la banca erogante potrà riattivare il mutuo”. E’ quanto dichiara Susi Fantino, Presidente del Municipio IX di Roma Capitale.
Certo è strano che un Cinema Multisala come il Maestoso che si trova a ridosso di una fermata della Metropolitana, e che praticamente è immerso in un centro commerciale all'aperto ossia la Via Appia (Appianew?!), sia in crisi per questioni di affitto.
Certo la situazione attuale con gli appartamenti soprastanti ormai disabitati (credo), i negozi ai lati chiusi da mesi, la pubblicità dei film molto in sordina, lo striscione sindacale che scende dal palazzo, ed il piazzale mattonato ridotto male ed in parte occupato da una bancarella non depone bene...

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it