Perchè nessuna pubblicità a Cinema in famiglia

Qualcuno ha scritto per lamentarsi del fatto che non è stato pubblicato nulla in merito all'ormai classica rassegna cinematografica all'aperto organizzata dal Centro Famiglie di Villa Lais: Cinema in Famiglia.

Innanzitutto diciamo che la rassegna è encomiabile sotto tutti i punti di vista: 
  • ampiezza e qualità della proposta;
  • funzionalità per anziani che hanno un'occasione di aggregazione serale;
  • svago e spunto di riflessione per le famiglie;
  • ingresso gratuito.
La scelta di non pubblicare questa informazione o meglio di non enfatizzarla ulteriormente è nata diversi anni su un'altro blog (ZonaLais) dopo che nell'estate 2009 l'iniziativa molto pubblicizzata (e gratuita!) ha creato un boomerang di presenze provenienti da tutta Roma, con situazioni antipatiche e grande confusione (traffico, sosta selvaggia, discussioni) in tutta la zona, e con atti altamente diseducativi durante la proiezione. All'epoca quel blog si augurò che la manifestazione tornasse ad avere un carattere locale, e per fortuna così è stato quest'anno. Tutti i posti esauriti qualche seggiola privata, ma godibilità piena dei film ancora una volta scelti con grande acume, anche e soprattutto fra quelli trascurati dalla distribuzione e dal pubblico nei cinema.

La rassegna si è conclusa sabato, ma per coloro che amano il cinema all'aperto c'è l'ottima occasione di frequentare l'arena di Villa Lazzaroni che, con un costo accessibile, consente di assistere ad ottimi film della stagione appena passata.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it