PUP o non PUP: ma l'alternativa qual'è ?

La mappa dei PUP del IX Municipio
In questi giorni sono partiti i lavori in via IMERA e si paventa che partano anche in via ALBALONGA ed i residenti protestano, e si riuniscono in comitati che dialogano con la Presidenza del IX Municipio (centrosinistra) e sono appoggiati da politici (di centrodestra) anche nel campo che appoggia  (PDL) o meno (la Destra) la giunta Alemanno. 

Domani (sabato 12 febbrario 2011 dalle ore 10) si svolgerà una manifestazione in Piazza Re di Roma contro i PUP, insomma gli animi di infiammano, e per alcuni aspetti anche giustamente, 80.000 euro per un box è un costo troppo elevato, il rischio idrogeologico e strutturale non è remoto (ma deve essere accertato non solo sventolato) insomma d'accordo ci sono grosse riserve circa l'attuazione dei PUP...
Ma dove sono concrete proposte alternative?

Perchè appare più che evidente che c'è un serio problema di ordine pubblico creato dalle automobili, proprio in via Albalonga ci sono auto in tripla fila tutti i giorni, in generale non c'è più rispetto per gli attraversamenti pedonali. A poca distanza in via Aosta è morta una donna, dilaniata da un camion, non certo perchè era in bicicletta ma perchè c'è un eccesso di traffico, velocità ed auto in sosta quantomeno problematica.
C'è un'ipotesi alternativa credibile ai PUP ?


2 commenti:

  1. Questa è la chiave di lettura corretta: quale è l'alternativa? Ovvio che l'altenrativa non c'è, non a caso in tutte le città del mondo la sosta è gestita in sotterranea, è evidente...
    Ampio dibattito su www.propuproma.com

    RispondiElimina
  2. Un certo Fabio ha scritto a nome del sito imeranopup.wordpress.com, ma non pubblico il suo intervento perchè non è in merito al contenuto del post ma per contestare l'intervento di Tonelli. Credo che nel caos dei blog non sia necessario venire qui a fare diatribe ma a discutere civilmente senza accusarsi l'un l'altro di chissà quali nefandezze.
    Questo blog, nella fattispecie è equidistante su questo tema, e tale vuole restare per questo pubblico il link al sito di Fabio ma non il suo post. Se vorrà scrivere di nuovo senza accusare altri o fare illazioni sarà il benvenuto.
    Grazie
    marco

    RispondiElimina

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it