I commercianti invitano sull'Appia ma...

Locandina
Sul sito del municipio IX campeggia questa locandina/invito a passeggiare sull'Appia domenica prossima (28 novembre 2010) da Largo Brindisi ai Colli Albani.

Ben vengano iniziative che rivitalizzano l'Appia ed il municipio, ma il timore dei residenti è che queste iniziative se non opportunamente guidate dal punto di vista logistico possano risultare delle bolge infernali, con parcheggio selvaggio e traffico micidiale.

E' sufficiente passare un sabato mattina sull'Appia, per carità non parliamo della sera, per rendersi conto delle doppie file e traffico, con relativo annesso di smog e rumore di motori e di clackson.

Non leggiamo nell'invito riferimenti all'uso della metropolitana (ben 5 fermate su via Appia) o altri mezzi pubblici quali la ferrovia metropolitana (Stazione Tuscolana a 500 metri dalla fermata Ponte Lungo) o i numerosi autobus disponibili.
Per non parlare della bici, che di domenica viaggia anche sulla metro per tutta la giornata.

Insomma non siamo a Porte di Roma o ad Euroma 2 o alla Romanina, dove non si può arrivare senza automobile, quindi usate parcheggi di scambio lontani prendete i mezzi e venite a passeggiare allora si che sarà una passeggiata piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it