PUP Nocera Umbra

Avevamo parlato giorni fa della presunta realizzazione in corso di un PUP in via Nocera Umbra, dal disegno sulle mappe prelevate dal municipio sembrava fosse da realizzarsi in fondo alla strada dopo l'incrocio con via otricoli e con uscite su via del Mandrione.

ritaglio da mappa del municipio ix
Oggi il titolare di uno degli urban-blog più popolari scrive nei commenti di RomaNove che ha notizia di cartelli di lavori in corso su via Nocera Umbra. Ieri mattina ero passato sulla ciclabile e non ne ho viste.
Sono andato allora a recuperare un post che il blog ZonaLais aveva pubblicato a Febbraio2009 lo scorso anno, in cui  informava che il parcheggio era nell'ordine del giorno della Giunta del IX Municipio



"23-02-2009 - Giunta n. 10/2009 - martedì 24 febbraio ore 10.00
1. Piano parcheggi intervento codice B 1.4 – Via Nocera Umbra "
Aggiornamento:
Il piano parcheggi cui si riferisce è citato anche qui
"B1.4-102 [1>]
Via Nocera Umbra
Fondi privati
Introdotto con Ordinanza commissariale N. 52 del 27/07/2007 "
L'Ordinanza commissariale n.52 è disponibile in PDF sul sito del Comune di Roma.


Sono andato alla ricerca di altre informazioni ed ho trovato un documento del 2007 sempre del comune di Roma, coincidono il codice del PUP (B1.4.-102), la via (Nocera Umbra) ed il numero di posti previsti 107.
Ma la posizione è diversa rispetto a quella della mappa, sembra che i lavori riguarderebbero l'area del centro commerciale, ma la cosa strana è che li i parcheggi nel sottosuolo ci sono già, ed anche la data di consegna è addirittura retroattiva rispetto alla riunione di giunta del IX. Vedremo questa sera cosa dicono i cartelli.

tratta dal documento del comune...

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it