Tanti divieti nessun controllo

via Furio Camillo
Riflettevo altrove dei troppi cartelli stradali molti dei quali resi inservibili, qui sopra un esempio di cartellite acuta, completamente disattesa.
Si confonde chi vuole essere in regola, si generano alibi per i furbetti, è diseducativo se non punito per quelli che se ne fregano.
segue...




via Lugnano in Teverina - cartello nascosto dai rami
La foto qui sopra dimostra che dalla strada non si vede il cartello che avvisa (zoomando lo si nota) i conducenti della presenza di attraversamenti di bambini.

Attraversamento bambini

Piazza Montecastrilli: cassonetti in divieto di sosta!
Questa è clamorosa, i cassonetti dell'AMA stanno in mezzo alla strada e danno la stura agli automobilisti di parcheggiare le auto come se fosse sosta regolare. Se non si vogliono togliere quei posti auto, allora si facciano le strisce che li regolarizzino, in tal modo potranno usufruirne anche quelli che ora, rispettando il codice, non ci parcheggiano.

Via Paolo Albera
Questo qui sopra potrebbe addurre la scusa che le strisce pedonali non si vedono, in effetti sono sparite, ma questo qui sotto che cosa può dire ? che non ci vede ?
Via Paolo Albera
Di notte le cose peggiorano e senza remore si parcheggia in modo talmente pericoloso che continuo a meravigliarmi del fatto che ancora non sia morto nessuno. Qui sotto via Costamagna.


Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it